La mia formazione prende avvio e forma a Padova, città in cui ho conseguito dapprima la laurea triennale in Psicologia dello Sviluppo e dell’Educazione per poi scegliere in magistrale l’indirizzo Clinico-Dinamico.
Dopo aver conseguito l’abilitazione mi sono iscritta all’Albo degli Psicologi del Veneto (n° iscrizione 11476). Ho poi proseguito il mio percorso specializzandomi, con lode, presso la Scuola di Specializzazione in Psicoterapia I.R.E.P.
La Scuola di Specializzazione I.R.E.P coniuga ed integra l’approccio psicoanalitico con quello sistemico, che nel concreto si ripercuote nell'accogliere la persona tanto nella sua individualità, peculiarità, nella sua sofferenza unica e irripetibile, quanto pensarla in un'ottica che la collochi sempre e comunque calata in un ambiente, in un contesto, in una famiglia.
Da diversi anni svolgo la mia attività privata come psicologa clinica e psicoterapeuta presso il mio studio a Padova e online, offrendo servizi di colloqui psicologici, consulenze e psicoterapia rivolti ad adolescenti, giovani adulti, adulti e famiglie.
Oltre a questo, collaboro con diverse realtà del territorio padovano e vicentino: con la Cooperativa GialloGioia, occupandomi di minori e famiglie in situazioni di disagio e difficoltà, e come psicoterapeuta grazie al progetto SpazioDonna; con l'Associazione Ares, offrendo percorsi a carattere psicoeducativo con uomini autori di violenza e minori autori di reato; e con la Cooperativa Crescendo, che offre servizi rivolti all'età evolutiva.